Al momento stai visualizzando Ricomincio dopo i 50 – Uomo

Ricomincio dopo i 50 – Uomo

Un pizzico di arroganza, passo deciso, sguardo magnetico, grande consapevolezza nell’espressione del volto. E (meglio) un fisico asciutto. Esibire un nuovo sex appeale dopo i 50. Ecco i nuovi uomini maturi, emblemi dello stile contemporaneo, splendidi maschi adulti, che esprimono ciò che sono. A volte soli, ma pronti ad una nuova vita, perché dentro hanno ancora un romanzo da scrivere. Oggi anche il sesso forte ha grande attenzione per il proprio aspetto. La squadra degli stilosi over fifty è sempre più numerosa. La longevità non è più una fattore deterrente, passano gli anni, ma il loro fascino aumenta, proprio come un vino di ottima annata. Esempi come Daniel Day Lewis, George Cooney, Brad Pitt, Kevin Costner, Richard Gere, Harrison Ford, Pierce Brosnan, Bruce Willis, Jeremy Irons, riferimenti di eleganza senza tempo che non hanno bisogno di essere giovani per essere uomini che accendono il desiderio. Per loro gli anni sembrano passati egregiamente. Ma anche se sono le riviste patinate ed i set Hollywoodiani, come il “tappeto rosso” degli Oscar di domenica scorsa, a mostrarci splendidi esempi di uomini affascinanti pur se avanti con gli anni, oggi tutti possono essere ottimi rappresentanti della categoria. E la medicina estetica può dar loro una mano. Qualche ritocchino dove serve, perché noBasta gestire la propria età con saggezza ed equilibrio, senza cadere nella tentazione di voler sembrare giovani per sempre, come nel poema del grande scrittore irlandese Oscar Wilde, dove Dorian Gray fa un patto con il diavolo e conserva intatta negli anni la sua ammaliante bellezza di gioventù, osservando il suo ritratto che invecchia. Votato all’ideale estetico, il giovane Dorian è innamorato perdutamente della propria immagine e della propria giovinezza… E’ vero, se guardi le tue vecchie fotografie, ti accorgi di come tu sia cambiato. Tutto passa. Ma c’è di buono che gli uomini, per piacere e per piacersi, non devono essere giovani, belli e dandy, ma semplicemente curati, eleganti, affascinanti, con un pizzico di vanità, un po’ di autostima in più e cura della persona e della personalità! Ecco un elenco di trattamenti non invasivi e con risultati incredibilmente naturali, con cui puoi proteggere la tua unicità, senza chirurgia.

Rinofiller, rimodellare il naso in un battito di ciglia

Rifarsi il naso, ma senza bisturi, in pochi minuti. Fra i trattamenti non invasivi e indolori più richiesti dagli uomini, il Rinofiller sta diventando l’appuntamento più celebre del globo. Con la nuova tecnica delle micro-iniezioni di acido ialuronico e di proteina botulinica, è possibile ritoccare il naso e dargli una forma armonica ed esteticamente corretta il relazione al proprio viso: correggere antiestetiche gobbe nasali agendo alla radice, rimodellare il profilo di un aspetto aquilino ed ottenere un naso dritto agendo sulla punta, riempire volumi assenti agendo sul dorso, in caso di naso a sella. Il facile “post” non richiede alcuna convalescenza, il trattamento è ambulatoriale, il risultato immediato.

Criolipolisi + Onda, addio grasso localizzato e pelle cadente

Si tratta di un nostro protocollo personalizzato e combinato, una vincente accoppiata “freddo/caldo” per rimodellare il corpo, eliminando il grasso localizzato su maniglie dell’amore, schiena, addome, fianchi, e trattando la lassità cutanea. Con la Criolipolisi ed il raffreddamento controllato basta spesso una sola seduta, con Onda qualcuna in più, e come per magia il tessuto adiposo viene cristallizzato, polverizzato, eliminato naturalmente, e la pelle torna tonica e compatta. Cooltech e Microonde, semplici trattamenti ambulatoriali, senza dolore né alcun “post”.

Ultherapy, il lifting del viso non chirurgico

Scelto già da oltre un milione di pazienti, il nuovo lifting agli ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA è l’unico protocollo con guida ecografica, documentato da oltre 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche nel mondo, che agisce là dove il rilassamento cutaneo ha origine, massimizzando l’efficacia del trattamento: grazie all’esclusiva tecnologia di visualizzazione DeepSee, la seduta ecoguidata agisce sui tessuti fino ad una profondità di 8 mm, direzionando gli ultrasuoni con estrema precisione alle profondità desiderate e sulle zone ideali, stimolando il naturale processo della neocollagenesi e determinando una profonda rigenerazione della pelle per un effetto lifting duraturo. Grazie alle nuove fibre collagene, il paziente noterà sul viso tutta la vitalità di una pelle tonica e luminosa. In una sola seduta!

PRP capelli, cura dell’alopecia allo stadio iniziale

Grazie al plasma ricco di piastrine, la medicina rigenerativa scrive una nuova pagina nella storia dell’alopecia. Il plasma dello stesso paziente, iniettato nelle aree diradate del cuoio capelluto, dà nuova vita ai bulbi piliferi atrofizzati, ancora presenti anche se deboli e improduttivi. Le cellule staminali dei bulbi sono dotate di recettori dei fattori di crescita, ed il gel piastrinico attiva il naturale processo di rigenerazione follicolare senza effetti collaterali di rigetto. Risultato? Arresto della caduta e ricrescita graduale. Addio posticci, oggi il verbo è rigenerare.

“If only the picture could grow old, and I stay young…” Non bisbigliate il vostro desiderio al diavolo, ma al medico, senza patti col demonio, senza che un dipinto invecchi per voi. L’altare della giovinezza non merita grandi sacrifici, solo un po’ di cura, di attenzione, di amore per sé stessi e per la propria immagine.