Al momento stai visualizzando Ricomincio dopo i 50 – Donna

Ricomincio dopo i 50 – Donna

Donne cinquantenni e dintorni, e ancora ambasciatrici di bellezza. Una fase della vita in cui una donna conosce profondamente sé stessa. Tutto, lentamente, cambia. Così la mente, più acuta, più attenta, più consapevole. Così la cultura, non più intesa come scuola, libri e nozionismo, ma come bagaglio di vita, esperienze, consapevolezze, pensieri e ragioni costruiti negli anni. Così la creatività, finalizzata a scopi più concreti e costruttivi. Immagination is more important than knowledge. Così il trascorrere tempo. Più veloce, più prezioso. Carpe Diem, meno rabbia, meno battaglie, più risate e ogni tanto un bicchiere di vino rosso con amici veri che ci fanno star bene. Così l’amore, più maturo, più completo, più ricco, più forte. Il noto psichiatra, sociologo e scrittore Paolo Crepet sviscera nel suo recente libro “l’amore dopo i 50 anni” il tema dell’amore maturo, coraggioso, complesso ma anche più completo, e la volontà, la capacità ed il coraggio di rimettersi in gioco, tipica dei nostri tempi. Così anche il fisico, purtroppo. Lo sguardo diventa più stanco, osserviamo allo specchio rughe da moderate a gravi, e questo a volte ha su di noi un importante impatto psicologico. Arriva la menopausa, la cellulite avanza, aumentano i chili e diminuisce la capacità di eliminarli, vene varicose sulle gambe, lassità cutanea un po’ dappertutto. Libere di invecchiare? Si, certamente, ma con grazia. Libere, raffinate, autentiche e ancora bellissime, come Isabella Rossellini a 65 anni, testimonial di un noto brand della bellezza nel mondo. Come lei, anche tu puoi tornare nei panni dell’orgogliosa interprete di te stessa. Ecco un elenco di trattamenti anti age di medicina estetica a cui potrai attingere a piene mani.

Cellfina, al servizio delle donne per il trattamento della cellulite su cosce e glutei

Non arrenderti alla cellulite. L’aspetto a buccia d’arancia oggi può essere attenuato o cancellato. Se l’ispessimento dei setti fibrosi presenti al di sotto della pelle rende la superficie irregolare su cosce e glutei, l’azione di Cellfina produce risultati immediati che durano almeno 3 anni, con il 93% di pazienti soddisfatte. E’ il primo e unico trattamento approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite. Cellfina recide in maniera precisa e controllata i setti fibrosi, ottenendo il rilascio della cute e rendendone più omogenea la superficie. Basta una sola seduta ambulatoriale, con minime invasività e convalescenza, con tutta l’efficacia e la sicurezza di un trattamento rivoluzionario. Solo nei centri medici certificati.

Ultherapy, il lifting non chirurgico ad ultrasuoni microfocalizzati per viso, collo, décolleté

Il lifting non chirurgico oggi non è più un sogno, è scienza. Una rigenerazione profonda, senza bisturi né aghi. Approvato FDA, documentato da oltre 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche a livello internazionale, conta più di 1 milione di pazienti nel mondo, rigenera la pelle in profondità, la rende più compatta, tonica, levigata. Unico protocollo con guida ecografica, stimola il tuo collagene, con risultati naturali, evidenti e progressivi. Come funziona? Il protocollo Ultherapy si basa sulla capacità che hanno gli ultrasuoni di riscaldare i tessuti alla temperatura ed alla profondità ideali per riattivare il naturale processo della collagenesi. Le vecchie fibre indebolite dall’invecchiamento vengono sostituite dalle nuove, e l’azione si concentra proprio dove la lassità ha origine. Il trattamento si svolge semplicemente su un comodo lettino, in un’unica seduta ambulatoriale, senza alcuna anestesia, in totale comfort e sicurezza. Dopo la seduta è possibile tornare alle normali attività, e l’incredibile effetto lifting sarà progressivo, nell’arco di 2 o 3 mesi.

Criolipolisi. Via il grasso localizzato, la pancia e le maniglie dell’amore

Il suo nome è Cooltech. Cool, freddo. Tech, tecnologia. E’ un innovativo device, una tecnologia avanzata per il rimodellamento della silhouette. La procedura? Si tratta di un meccanismo d’azione basato sulla vulnerabilità dei tessuti adiposi e delle cellule di grasso alle variazioni di temperatura. Il raffreddamento controllato avviene grazie ad un applicatore, diverso a seconda dei distretti corporei da trattare. L’area verrà protetta da un particolare gel che protegge la cute ma non impedisce al freddo di raggiungere i tessuti adiposi. Si produrrà così una cristallizzazione del grasso, che verrà in seguito smaltito in modo naturale. Durante il trattamento ambulatoriale, circa 70 minuti su un comodo lettino, è possibile guardare la tv, usare il pc, leggere, o abbandonarsi al relax. I primi risultati saranno visibili entro 15 giorni dal trattamento, la massima perdita di volume dopo il secondo mese dal trattamento.

Onda. Addio lassità cutanea

Il trattamento con le Coolwaves, particolari microonde fredde che agiscono selettivamente, in modo sicuro e non invasivo, agisce su cellulite, depositi localizzati di adipe e lassità cutanea. Interviene in modo mirato su diversi distretti del corpo e a vari livelli di profondità, su gambe, braccia, dorso, addome, fianchi, glutei. Si tratta di una vera rivoluzione nell’ambito del body shaping. Mediamente si eseguono 3 o 4 trattamenti a distanza di alcune settimane con risultati visibili progressivamente: pelle più tonica, rimpolpata, corpo rimodellato.

Filler e Botox. Il lifting liquido che elimina le rughe del viso

Due trattamenti, combinati o eseguiti separatamente, eliminano le rughe sul viso, idratano, ripristinano i contorni ed i volumi persi con il tempo, donando turgore e ridefinizione. Il filler, dall’inglese to fill, riempire, riempie le rughe dall’interno e reidrata la pelle. Si tratta di microiniezioni di Acido ialuronico di elevata purezza, una sostanza naturale presente nel nostro organismo. Con l’invecchiamento, la pelle perde progressivamente l’acido ialuronico, favorendo l’insorgenza di diverse tipologie di rughe: ed ecco i solchi naso-labiali, i solchi che partono dagli angoli della bocca e scendono fino al mento, dette le rughe della marionetta, o quelle sul contorno labbra, il codice a barre. Anche le labbra si assottigliano. L’acido ialuronico in gel ripristina i giusti volumi, riduce i segni dell’invecchiamento, reidrata i tessuti, ridefinisce il contorno labbra. Il trattamento è indolore, dura circa 15 minuti, con risultati immediati. La proteina botulinica, il cosiddetto siero della giovinezza, è un trattamento soft che agisce sul terzo superiore del volto. Rughe glabellari fra le sopracciglia, rughe sulla fronte, zampe di gallina intorno agli occhi. Le rughe d’espressione possono essere visibilmente attenuate grazie a micro-infiltrazioni di questa magica ampolla multifunzione, che distende i muscoli senza alcun dolore né tempi di recupero. I risultati, apprezzabili al massimo entro 2 settimane dal trattamento, sono eccellenti: volto disteso, giovanile, rilassato. Addio segni dell’aging, con soli 15 minuti di trattamento.

La seduzione è giovinezza? O è forse energia, forza, autostima, cura di sé? Cambiano i parametri. Le donne sono cambiate. Oggi una cinquantenne ha molte più opportunità di quante ne abbia avute sua madre alla stessa età. Abbiamo amiche coetanee che fanno 2 ore di marcia o 20 vasche al mattino, che a cinquant’anni si rifanno una vita, che somigliano più alle figlie che alle madri, che sono economicamente indipendenti, che brillano come stelle. Proprio ieri ho letto un post su facebook: “Le donne. Dopo i 30 sono bellissime. Dopo i 40 sono stupende. Dopo i 50 sono meravigliose”. I totally agree!