Al momento stai visualizzando E’ tempo di nuovi sorrisi. Aumento volumetrico delle labbra: The dream come true.

E’ tempo di nuovi sorrisi. Aumento volumetrico delle labbra: The dream come true.

Quelle di Marylin sono passate alla storia. Quelle di Angelina Jolie sono il sogno ricorrente di molti uomini, e sono al primo posto nella classifica delle più sexy al mondo. Le labbra. Magia e seduzione in rosso, meglio ancora in color rosa naturale. E quelle di Scarlett Johansson? Lei è diventata in breve tempo la nuova musa di Woody Allen, fra talento e indiscutibile sex appeal. Anche lei può vantarsi di avere una delle bocche più sexy di Hollywood. Non a caso Dolce & Gabbana l’hanno scelta come testimonial del loro nuovo rossetto. La gioia, il broncio, la tristezza, lo stupore, il disappunto, l’allegria, l’entusiasmo. Le labbra rappresentano un punto di riferimento per la comunicazione. Difficile sottrarre lo sguardo da quel punto focale, da quel polo d’attrazione esaltato dai più grandi maestri della letteratura, del cinema, della poesia e della fotografia. Attraverso la loro arte, le labbra sono state consacrate il fulcro del volto femminile, quell’elemento che insieme agli occhi manifesta emozioni e comunica, anche senza proferir parola. Primordiale, primario e primo oggetto del desiderio, preludio, porta per l’anima, per il corpo, per la comunione e la condivisione. Protagoniste indiscusse del make up, sinonimo di seduzione ed eleganza dall’aspetto ipnotico, riflettono la duplice natura di una donna: innocente e dominatrice, facile e complicata, leggibile e misteriosa. Il tutto racchiuso in una forma dai volumi perfetti. E come sempre le influenze dei nuovi stereotipi della bellezza rivoluzionano la Medicina Estetica. Nuovi volumi ridimensionati e nuove forme rivisitate, per un trattamento che sappia esaltare ogni dettaglio preesistente. Le labbra 2.0 sono labbra misteriose, aggiornate, globali, evolute. Oggi l’estetica frantuma i suoi stessi schemi del passato, rivoluziona i suoi parametri, apre il sipario su un nuovo punto di vista e reinterpreta il simbolo della seduzione in chiave contemporanea: stop ai volumi eccessivi, stop alle labbra a canotto, gonfiate da un gigantismo artefatto e innaturale, che oggi non ha più nulla di sensuale. Si ridefinisce una nuova forma, qualcosa di più naturale, più leggero, più simile alla realtà, in un mix di avanguardia e rispetto dei tratti somatici, un equilibrio sulla libertà di poter scegliere la propria identità, ma nel rispetto della realtà.

Le labbra hanno perso di tono e di definizione nel tempo? Oppure sono sottili dalla nascita? Oggi l’ordine del tempo o del DNA può essere sovvertito, se a giocare con gli ingranaggi è un buon chirurgo estetico. I trattamenti sono due. Uno è soddisfacente e temporaneo, l’altro è soddisfacente e definitivo:

Filler

E’ possibile ripristinare la definizione con l’acido ialuronico, un prodotto naturale presente nel nostro organismo, una sostanza biodegradabile, bio riassorbibile e idratante. Il risultato finale, non permanente, risulta gradevole e armonico. Si tratta di uno dei trattamenti più richiesti dalle donne: in pochi minuti e con una sola applicazione si possono modificare le labbra. Il trattamento con acido ialuronico non prevede anestesia. E’ possibile una piccola analgesia locale attraverso una crema anestetica e un’applicazione di ghiaccio. Il trattamento si svolge ambulatorialmente. L’iniezione nella zona delle labbra permette di ottenere ottimi risultati in termine di ridefinizione del contorno, riempimento del volume e correzione delle inestetiche rughe sottoforma di linee verticali.

Lipofilling

Le nuove tecnologie prevedono un trapianto di grasso autologo. La tecnica è ampiamente sperimentata: viene prelevata una piccola quantità di grasso da una zona donatrice del paziente, l’adipe viene trattato e poi innestato nelle labbra. Un trattamento che dura pochi minuti, in anestesia locale. Risultato? Eccellente. Definitivo. Permanente. Per tutta la vita. L’impianto di tessuto adiposo ridona tono e turgore in modo naturale e sicuro.

Le labbra trovano nuovi linguaggi, ma non mentono mai. Una forma gradevole delle labbra consente di avere un’immagine più positiva di se stessi e una maggiore sicurezza. L’importante è essere felici. Il mondo ha bisogno di persone felici. Do more of what makes you happy! Perché le labbra più belle le fa un broncio che diventa sorriso. Questa è magia.