Al momento stai visualizzando E’ Lipo Revolution. Lipofilling del viso, il più rivoluzionario fra i trattamenti anti-aging.

E’ Lipo Revolution. Lipofilling del viso, il più rivoluzionario fra i trattamenti anti-aging.

La narrazione di un tempo che passa inesorabilmente. Ptosi della cute. Pelli stanche, svuotate, stressate, rilassate, inaridite. Depressione nella zona delle guance. Diminuzione della definizione nei contorni del viso. E poi rughe frontali, glabellari, perioculari, rughe della guancia, nasogeniene, perilabiali, rughe trasversali del collo, rughe gravitazionali, rughe attiniche e rughe di espressione. E chi più ne ha più ne metta… o ne tolga. Obiettivo: ristabilire la pienezza del volto, correggendone e rimodellandone i volumi. Occhio di bue puntato su una nuova terapia: un trattamento chirurgico efficace e decisamente innovativo, potente e rivoluzionario, il compromesso ideale fra naturalezza e ringiovanimento, fra espressività ed eliminazione delle rughe, dove migliori e più rapidi risultati e innovazione tecnologica convivono sotto il segno della bellezza, coniugata con la salute della pelle. Si chiama trapianto di grasso autologo, in arte Lipofilling. E’ Lipo Revolution. La tecnica è già ampiamente sperimentata: viene prelevata una piccola quantità di grasso da una zona donatrice del paziente, da aree corporee in cui è naturalmente presente in maggiori quantità come addome, fianchi, cosce. L’adipe viene adeguatamente trattato, poi innestato nell’area ricevente, e agisce su due fronti:

Correzione

Il grasso iniettato dalla mano sapiente del Chirurgo corregge gli inestetismi: rimpolpa la pelle, ridefinisce i contorni del viso, risolve i deficit volumetrici nella regione periorbitale, copre le occhiaie, rimodella gli zigomi, riempie le rughe dall’interno proprio come il filler, con la differenza che si tratta di grasso corporeo autologo, quindi senza alcun rischio di reazioni allergiche, intolleranze, rigetti. Il risultato è immediato, generalmente molto soddisfacente, duraturo e assolutamente naturale. Ed anche permanente, dopo un parziale riassorbimento che varia da paziente a paziente. E’ una procedura sicura, micro-invasiva, ripetibile. Viene eseguita in anestesia locale con sedazione e viene effettuata con successo anche su pazienti fino a 80 anni.

Rigenerazione

Il Lipofilling favorisce un miglioramento globale della qualità della cute grazie alla ricchezza di cellule staminali del tessuto adiposo: siamo nel campo della Medicina e della Chirurgia Rigenerativa, che si sono espanse sul mercato globale per raccontare i contenuti più innovativi, per svelare l’efficacia dei trattamenti anti-aging di nuova generazione: indurre la rigenerazione del tessuto danneggiato, stimolarne la riproduzione fino alla riparazione. Già dalla fine degli anni 90 la Ricerca Scientifica aveva dimostrato che il concentrato piastrinico, Il PRP, era in grado di indurre la riattivazione delle cellule staminali e la rigenerazione di alcuni tessuti. Nell’ultimo decennio poi numerosi studi scientifici hanno dimostrato che anche il tessuto adiposo, ricchissimo di staminali, trattato e reimpiantato apporta un miglioramento qualitativo ai tessuti riceventi.

Il nostro grasso è un prezioso, naturale alleato della nostra giovinezza. Se come diceva Coco Chanel La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stesso, la bellezza continua nel momento in cui decidi di tornare ad essere te stesso, 10 anni più giovane.